Benetti Delfino
Benetti è sinonimo di eccellenza nel mondo dello yachting sin dagli anni del boom economico del secolo scorso. Nel 1959 nasce il progetto della prima unità prodotta in serie: il DELFINO. Per inquadrare la tipologia di imbarcazione viene scelto il nome di motopanfilo ad evocare i fasti del passato.
Nel 1962 viene presentata la barca al primo Salone Internazionale della Nautica di Genova con lo slogan pubblicitario: “Sul DELFINO…come nella vostra villa”. Il successo è immediato e vengono costruiti, tra il 1962 e il 1969 ben 23 esemplari. Tra gli estimatori personaggi illustri come i Beatles, Rex Harrison ma anche teste coronate come i Principi Ranieri e Grace di Monaco.
Questo Delfino è stato costruito nel 1963 e si presenta in eccellenti condizioni generali grazie all’importante e meticoloso lavoro di restauro effettuato dall’attuale armatore. Diversi gli interventi svolti tra cui:
- nel 2011 installazione di pinne stabilizzatrici
- nel 2013 nuova motorizzazione Volvo Penta (900 ore)
- nel 2019 sabbiatura dello scafo
- nel 2021 nuovo impianto aria condizionata e nuovi cielini.
- nel 2022 nuova strumentazione plancia (vhf, pilota automatico, plotter); nuovo boiler; nuovo piano cottura; nuovo forno e cappa cucina; nuove batterie servizi.
Operazioni di manutenzione ordinaria svolte regolarmente ogni anno (lucidatura acciai coperta, verniciatura parti in legno)
Lista dettagliata lavori svolti disponibile su richiesta.
Barca dall’irresistibile fascino retrò.
Maggiori informazioni su richiesta.