Vizianello Motor Yacht Vz 52 Fly
Il Cantiere VZ viene fondato negli anni ’70 in provincia di Treviso dal maestro d’ascia Gianni Vizianello. Inizialmente partito con la produzione di motoryacht in compensato marino, successivamente passa alla vetroresina realizzando barche uniche personalizzabili su richiesta dell’armatore.
Questo VZ 52 Fly, nonostante i diversi anni di attività, è pari al nuovo in quanto nel 2020 ha subìto alcuni importanti interventi tra cui:
- nuovo allestimento del fly con spazioso divano a L e mobile bar con frigo, lavello e piastra barbecue
- nuova cucina con piano in corian, fuochi ad induzione
- moderna illuminazione a led degli interni
- nuova plancia comando interna ed esterna sul fly.
- eliche nuove fornite di eliche di rispetto
I motori sono stati rifatti alcuni anni fa (pulizie scambiatori, turbine, scarichi moderni in rame, ecc.) e con solo 200 ore di navigazione (utilizzato prevalentemente nei mesi estivi).
Imbarcazione custom con interni in ottimo stato ed arredati con gusto dall’attuale armatore. Elevatissima qualità artigianale con dettagli d’arredo ricercati come le pannellature del mobilio rifinite in pregiata radica o il cielo in mogano.
Spazi interni più che generosi con altezze sottocoperta tipiche di imbarcazioni di taglia superiore.
Lo yacht è equipaggiato con tutti i comfort di bordo (aria condizionata; 4 frighi + congelatore; lavastoviglie; generatore; desalinizzatore; ecc.) ed è ideale per crociere anche a lungo raggio.
Ogni anno tagliando motori, cambio zinchi e antivegetativa.
Un comodissimo 15 metri raffinatamente allestito che non ha nulla a che invidiare con le barche di oggi.
Maggiori informazioni disponibili su richiesta.
A poppa, la spaziosa plancetta rivestita in teak accoglie comodamente un tender di 3.5 metri. Attraverso la passerella idraulica si accede al pozzetto che, grazie allo specchio basso, offre un gradevole affaccio sull’acqua. Una grande vetrata conduce alla lussuosa dinette interna con divano a C sul lato di dritta e mobile bar/Tv lungo la murata opposta. In posizione leggermente rialzata si trovano l’ampia ed attrezzata cucina a C sulla dritta metre, sul lato opposto, la timoneria interna di ultima generazione. Sul lato sinistro della sovrastruttura, una pratica porta stagna a compasso permette di raggiungere facilmente la zona di prua corredata di ampio prendisole.
Scendendo le scale che conducono sottocoperta di trovano due cabine gemelle con letti in piano; una delle quali fornita di bagno en suite. Verso prua si trova la spaziosa cabina armatoriale completa di locale bagno con doccia di grandi dimensioni.
Il fly è allestito con divano a L sulla sinistra, mobile bar sul lato opposto e timoneria esterna a prua del divano.